Consegna farmaci

Un servizio erogato per conto delle Associazioni Federfarma di Trieste, Udine e Gorizia, rivolto a tutti i cittadini impossibilitati a recarsi in farmacia per l’approvvigionamento di farmaci. Garantisce la consegna dei medicinali a domicilio, anche con ritiro della ricetta medica presso il Medico di Medicina Generale.

  • Farmaci urgenti: in orario di chiusura delle farmacie (dal lunedì al sabato dalle 19:30 alle 8:30 del giorno successivo, la domenica e durante i festivi dalle ore 00.00 alle ore 24.00) e in presenza di una ricetta urgente, il cittadino o il medico contatta Televita che invia un operatore a ritirare la ricetta, acquistare il farmaco presso una farmacia di turno e lo consegna al richiedente a domicilio.

Servizio di consegna GRATUITO

  • Farmaci non urgenti: in orario di apertura delle farmacie dal lunedì al venerdì, la persona chiama una farmacia e richiede la consegna del farmaco, specificando se possiede o meno la relativa ricetta; la farmacia inoltra la richiesta a Televita che provvede ad effettuare il servizio (eventuale ritiro ricetta, acquisto farmaco e consegna a domicilio). La consegna avviene in determinate fasce orarie: tra le 11.00 e le 13.00 per le richieste inoltrate al mattino e tra le 18.00 e le 19.30 per quelle inoltrate il pomeriggio.

Servizio di consegna A CARICO dell’utente

Il servizio di consegna farmaci urgenti è attivo nella provincia di Trieste, nel Comune di Udine e territori limitrofi, nel Comune di Gorizia.
Il servizio di consegna farmaci non urgenti è attivo nella provincia di Trieste

Modalità di accesso

     Farmaci URGENTI

Chiamare Televita ai seguenti numeri: Trieste 040 350505; Udine 0432 505636; Gorizia 800 846 079

     Farmaci NON URGENTI

Chiamare le farmacie associate Federfarma Trieste