Contatto

Un servizio dell’ASUITS attivo nella provincia di Trieste, pensato per prevenire, intercettare e gestire il disagio giovanile.

Un servizio per i ragazzi costruito insieme ai ragazzi.

Possono avvalersene tutti gli adolescenti e i giovani che vivono un problema, un disagio o un momento di empasse nella loro crescita e cercano aiuto, informazioni, consigli e altri supporti, nel completo anonimato.

ConTatto opera tramite due strumenti: un centro di ascolto telefonico e un sito web interattivo dove è possibile trovare informazioni su come gestire le tipiche situazioni di disagio giovanile, oltre ai riferimenti dei Servizi territoriali.
Il sito ospita anche una chat che i ragazzi possono utilizzare per comunicare con Televita in una modalità a loro congeniale.
ConTatto è gestito da operatori qualificati, esperti e formati che offrono ascolto, sostegno e orientamento. Il gruppo di lavoro comprende psicologi specializzati nella relazione di aiuto e assistenti sociali che conoscono perfettamente il territorio e sono in contatto con le diverse risorse (Servizi, associazioni, gruppi informali, opportunità) esistenti.
Il sito può essere consultato anche dai genitori o dagli operatori del settore, contenendo utili informazioni e suggerimenti per gestire al meglio le difficoltà di figli, allievi, pazienti.

Modalità di accesso

     Numero verde: 800 510 510

Attivo h24, 7 giorni su 7, 365 giorni/anno

     Web: www.contatto.me

Chat: in linea dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00