Coordinamento prestazioni domiciliari

Cosa:

Un servizio pensato per supportare i Servizi Sociosanitari nell’erogazione, diretta o tramite soggetti terzi,  degli interventi domiciliari.

Per chi:

Per le amministrazioni che esternalizzano servizi domiciliari (per anziani, disabili, minori) e desiderano mantenere un pieno governo dei servizi affidati, controllandone l’efficacia e la qualità.

Descrizione:

Quando un ente pubblico esternalizza un servizio domiciliare, composto da più interventi, ha la necessità di organizzare la loro erogazione, coordinarla e monitorarla.
Per questo Televita ha creato un sistema che gestisce i flussi di comunicazione  tra gli utenti che ricevono le prestazioni e gli operatori che devono erogarle, ottimizzando l’impiego delle risorse e monitorando la qualità degli interventi offerti.
Tramite  due Numeri Verdi di servizio la centrale operativa raccoglie le segnalazioni provenienti da utenti e operatori in merito alla organizzazione/fruizione delle prestazioni.
Attraverso un software dedicato registra le segnalazioni (modifiche alla programmazione, annulli, reclami, ritardi) e le gestisce, consentendo l’eventuale riallocazione delle risorse per la massima efficienza del servizio e la razionalizzazione della spesa.
Il servizio svolge un’attività outbound di telecontatto e promemoria accessi, ricordando agli assistiti gli appuntamenti in scadenza; produce inoltre una reportistica periodica che sintetizza i dati di attività, dando all’ente committente effettivo riscontro delle prestazioni erogate e delle risorse impiegate.