Identita’


Televita è un’impresa con vocazione sociale: da 30 anni progetta e gestisce servizi telematici  nel settore sociosanitario, rivolgendosi a clienti pubblici e privati, con l’obiettivo di offrire sicurezza, fare prevenzione, promuovere il  benessere personale e collettivo.

Nata nel 1987 dalla volontà  di Michela FLABOREA  (attuale Presidente) di  mettere a disposizione dei cittadini fragili strumenti e tecnologie provenienti dal mondo della sicurezza privata, realizza un innovativo servizio di telesoccorso.

Da allora l’attività è notevolmente cresciuta e, soprattutto, si è diversificata.

Oggi il core business di Televita  spazia dalla Teleassistenza , al Call Contact Center sociosanitario sino alla realizzazione di servizi telematici di nicchia che supportano le pubbliche amministrazioni nell’esercizio delle proprie funzioni.

Mettendo sempre al centro la persona con i suoi bisogni, le sue difficoltà ma soprattutto le sue legittime aspettative e, perché no, i suoi desideri.

Una società aperta e solidale dove i cittadini conservino autonomia e libertà e i Servizi, pubblici e privati, soddisfino le esigenze delle persone e non viceversa.

Sviluppare nuovi modelli di servizio nei settori del welfare e della salute, integrabili nei sistemi territoriali di offerta ed economicamente sostenibili.

Televita ha esplicitato i propri valori ovvero gli ideali in cui crede e le fondamenta su cui appoggia le proprie attività.

  • bellezza
  • collaborazione
  • innovazione
  • onestà
  • professionalità
  • responsabilità
  • soddisfazione del cliente
  • solidarietà

 

Da questi discendono anche specifiche competenze che Televita richiede a tutti i suoi dipendenti e collaboratori, ai diversi livelli di responsabilità.

ASCOLTO: dei clienti, degli utenti, dei dipendenti. Disponibilità, capacità di ascolto ed empatia  sono qualità fondamentali per comprendere le persone e le situazioni

ORIENTAMENTO AL CLIENTE: il cliente va soddisfatto, fornendogli un servizio di qualità e –  quando possibile – anticipando i suoi bisogni, con l’obiettivo di superarne le aspettative.

PARTNERSHIP: per Televita è fondamentale fare rete e  stringere collaborazioni con i diversi attori del territorio, pubblici e privati; le relazioni vanno curate e implementate, sempre e ai diversi livelli.

APERTURA AL CAMBIAMENTO: Per sviluppare nuovi modelli di servizio, bisogna generare idee originali ed essere pronti a modificare il proprio modo di lavorare e talvolta di pensare. Coraggio e flessibilità sono qualità premianti in Televita.

SPIRITO DI GRUPPO: “L’insieme è più della somma delle sue parti“; il successo di un azienda è dato talvolta dalla presenza di una figura eccezionale, piu’ spesso della capacità delle persone di lavorare insieme, contribuendo cosi’ al raggiungimento degli obiettivi aziendali.