Qualita’ & Compliance


Televita punta alla qualità. Qualità dei servizi offerti, qualità dell’organizzazione, qualità delle relazioni.

Per questo è un’azienda certificata. La prima Certificazione – ISO 9001 -risale al 1999; nel tempo se ne sono aggiunte altre, con l’obiettivo di garantire ed attestare l’eccellenza dei diversi servizi e processi aziendali

 ISO 9001

Il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, supporta tutte le attività di core business aziendali, ne monitora l’andamento ed i processi attraverso una costante rilevazione e valutazione degli indicatori di prestazione (KPI), per il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente.

UNI EN 15838

Una certificazione specifica per l’attività di Call Center; Il nostro servizio  Call Contact Center CUP è certificato EN 15838 dal 15/12/2010; in Italia questa specifica certificazione applicata ad un call center in ambito  sociosanitario è posseduta da pochissime organizzazioni.

ISO 27001

Le informazioni sono una risorsa preziosa e costituiscono un patrimonio che deve essere opportunamente ed adeguatamente difeso.

In particolare per un azienda come Televita che tratta quotidianamente i dati personali e particolari dei propri clienti/utenti.

Per questo motivo Televita è certificata ISO/IEC 27001 dal 11/12/2015; la norma che ha l’obiettivo di proteggere le informazioni da una ampia serie di minacce.

Il possesso di tale certificazione è elemento di garanzia, in particolare, per le Pubbliche Amministrazioni che affidano a soggetti privati, come Televita, la gestione di DATACENTER e stipulano contratti in ambito ICT.

La protezione dei dati avviene tramite un’ adeguata infrastruttura, l’adozione di processi e procedure mirate in risposta alla norma e la continua sensibilizzazione e formazione dei dipendenti in materia.

MODELLO ORGANIZZATIVO E CODICE ETICO

In conformità al D. Lgs. 231/01, Televita ha elaborato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e controllo aziendale ed adottato un Codice Etico che fà da riferimento per i rapporti con i committenti, con gli utilizzatori pubblici e privati dei servizi erogati, con il proprio personale e tra i dipendenti stessi.

SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO

L’adozione dei Sistemi Gestionali di Qualità e Sicurezza con le relative certificazioni ha permesso a Televita di costruire un sistema di gestione integrato ovvero un insieme organico di procedure, di sistemi informativi ed informatici dedicati a governare ed ottimizzare i processi gestionali, operativi e amministrativi, armonizzando la relativa documentazione e rendendo più efficienti, efficaci e sicuri i flussi delle informazioni.