Qualita’ & Compliance
Televita punta alla qualità. Qualità dei servizi offerti, qualità dell’organizzazione, qualità delle relazioni.
Per questo è un’azienda certificata. La prima Certificazione – ISO 9001 -risale al 1999; nel tempo se ne sono aggiunte altre, con l’obiettivo di garantire ed attestare l’eccellenza dei diversi servizi e processi aziendali
ISO 9001
Il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, supporta tutte le attività di core business aziendali, ne monitora l’andamento ed i processi attraverso una costante rilevazione e valutazione degli indicatori di prestazione (KPI), per il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente.
UNI EN 18295
Una certificazione specifica per l’attività di Call Center; Il nostro servizio Call Contact Center CUP è certificato EN 18295 (ex 15838) dal 15/12/2010; in Italia questa specifica certificazione applicata ad un call center in ambito sociosanitario è posseduta da pochissime organizzazioni.
ISO 27001
Le informazioni sono una risorsa preziosa e costituiscono un patrimonio che deve essere opportunamente ed adeguatamente difeso.
In particolare per un azienda come Televita che tratta quotidianamente i dati personali e particolari dei propri clienti/utenti.
Per questo motivo Televita è certificata ISO/IEC 27001 dal 11/12/2015; la norma che ha l’obiettivo di proteggere le informazioni da una ampia serie di minacce.
Il possesso di tale certificazione è elemento di garanzia, in particolare, per le Pubbliche Amministrazioni che affidano a soggetti privati, come Televita, la gestione di DATACENTER e stipulano contratti in ambito ICT.
La protezione dei dati avviene tramite un’ adeguata infrastruttura, l’adozione di processi e procedure mirate in risposta alla norma e la continua sensibilizzazione e formazione dei dipendenti in materia.
Rating di legalità
Nell’ottobre 2022 Televita ha acquisito il “Rating di legalità” (★★++), un tipo di rating etico attribuito dall’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato (AGCM) alle imprese italiane rispondenti a precisi standard qualitativi, allo scopo di promuovere principi etici nei comportamenti aziendali.
MODELLO ORGANIZZATIVO E CODICE ETICO
In conformità al D. Lgs. 231/01, Televita ha elaborato un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e controllo aziendale ed adottato un Codice Etico che fà da riferimento per i rapporti con i committenti, con gli utilizzatori pubblici e privati dei servizi erogati, con il proprio personale e tra i dipendenti stessi.
SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO
L’adozione dei Sistemi Gestionali di Qualità e Sicurezza con le relative certificazioni ha permesso a Televita di costruire un sistema di gestione integrato ovvero un insieme organico di procedure, di sistemi informativi ed informatici dedicati a governare ed ottimizzare i processi gestionali, operativi e amministrativi, armonizzando la relativa documentazione e rendendo più efficienti, efficaci e sicuri i flussi delle informazioni.