Teleassistenza domiciliare
La TeleAssistenza domiciliare di Televita è un servizio completo, unico nel suo genere che implica una presa in carico leggera e discreta che permette alle persone assistite di vivere a casa in tranquillità e sicurezza nonostante alcune fragilità. Le parole chiave sono autonomia, prevenzione e sicurezza. La TeleAssistenza domiciliare migliora la qualità della vita in casa e dona tranquillità ai familiari.
La TeleAssistenza domiciliare prevede una serie di prestazioni:
Con il Telecontrollo il personale Televita effettua una o più telefonate settimanali in giornate e orari concordati per dialogare con la persona assistita e così conoscerla al meglio. La frequenza delle chiamate è variabile ma non è mai inferiore ad un contatto settimanale. La TeleCompagnia accerta le condizioni psicofisiche generali dell’assistito, previene situazioni di rischio e si rivela un potente strumento di comunicazione per trasferire informazioni di carattere sociale e sanitario.
Il servizio di informazione e orientamento è una guida dettagliata sui Servizi sociosanitari, pubblici e privati del territorio; non è sempre facile districarsi tra le varie realtà che si occupano di welfare e salute: Televita semplifica la ricerca e avvicina la soluzione, individuando con precisione ciò che serve e come ottenerlo.
Televita ha individuato alcuni tecnici (idraulici, elettricisti, ecc..), operatori e professionisti (assistenti familiari, infermieri, fisioterapisti) che può segnalare su richiesta e in caso di bisogno per organizzare i servizi domiciliari ai propri assistiti in maniera perfetta.
L’agenda farmaci è un promemoria telefonico mirato, programmato ad orari stabiliti, anche più volte al giorno, per ricordare l’assunzione dei medicinali prescritti dal medico.
Nel caso in cui l’assistito non può uscire di casa e ha necessità di un farmaco, Televita ha sviluppato il servizio consegna farmaci che prevede l’invio di un operatore a ritirare la ricetta, acquistare il farmaco e portarlo al destinatario.
La gestione delle emergenze e delle urgenze garantisce tranquillità e sicurezza. Basta premere il pulsante in dotazione per attivare i professionisti qualificati del centro servizi Televita, operativi tutti i giorni 24 ore su 24, che conoscono a fondo gli assistiti e in caso di emergenza attivano sempre le forme di soccorso più adeguate al caso. Il sostegno immediato è garantito in diverse situazioni di emergenza: cadute, malori, incidenti, aggressioni, disorientamento.
Il servizio di Pronto Intervento con custodia chiavi consente l’accesso in casa di personale accreditato e formato al primo soccorso. Le chiavi sono custodite presso istituti di vigilanza partner di Televita. Il pronto intervento garantisce l’apertura tempestiva dell’alloggio e un soccorso immediato, spesso risolutivo, riducendo al minimo le conseguenze dell’evento critico. L’eventuale intervento dei soccorritori istituzionali (Vigili del Fuoco, Servizio 118, Forze dell’Ordine) viene facilitato evitando perdite di tempo e costi inutili.
Le prestazioni si attuano chiamando il numero verde 800-846079 o direttamente premendo il pulsante del dispositivo. Il personale di Televita risponde subito e gestisce la richiesta.
L’adesione prevede l’utilizzo di dispositivi su linea fissa o mobile, in grado di inviare in tempo reale un segnale di allarme alle centrali operative di Televita.
Il servizio viene anche offerto per conto di diversi Enti pubblici: Regione FVG, Trieste – TAAS e Comune di Parma:
Informazioni e Contatti