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TELECARE
PER GLI ENTI 

PRENDIAMO IN CARICO DA REMOTO LE PERSONE FRAGILI, RISPONDENDO A BISOGNI DI ASSISTENZA E DI SICUREZZA, PERSONALE O AMBIENTALE

FUNZIONI

Monitoriamo costantemente i nostri utenti, in modo che possano vivere a casa propria, nonostante le fragilità, ritardando il ricorso a servizi più intensivi e all’ istituzionalizzazione. Contrastiamo l’isolamento e la solitudine, con una presenza discreta, affidabile e continuativa. Siamo in grado di gestire sia le problematiche del quotidiano che le emergenze, in rete con i Servizi, diventando un punto di riferimento per l’utente, il suo medico e i familiari. Per farlo ci appoggiamo ad un software gestionale ed a semplici dispositivi collaudati che consentono il collegamento alle nostre Centrali, h24/365 gg.

TELEASSISTENZA

TELESOCCORSO GESTIONE EMERGENZE

Gestiamo in tempo reale tutti gli allarmi inviati dall’utente tramite il dispositivo di telesoccorso: comprendiamo il problema e rispondiamo al bisogno, attivando la forma di aiuto o soccorso più adeguata.

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MONITORAGGIO EMERGENZE

Controlliamo l’andamento di ogni emergenza/urgenza, chiamando l’utente e/o i suoi familiari sino a quando l’evento critico è considerato risolto, secondo un protocollo stabilito.

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TELECONTROLLO

Chiamiamo settimanalmente i nostri utenti per sapere come stanno; aggiorniamo le informazioni che li riguardano e verifichiamo il funzionamento del dispositivo, chiedendo sempre una prova di allarme.

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FOLLOW UP

Monitoriamo le persone che hanno problematiche specifiche tramite un contatto telefonico personalizzato, anche somministrando check list per conto dei Servizi.

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HELP DESK SU NUMERO VERDE

Offriamo supporto all’uso del servizio e del dispositivo; gli utenti possono chiamare in qualsiasi momento, 7 gg su 7 in orario diurno, ottenendo l’aiuto di cui hanno bisogno.

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DOMOTICA

Forniamo dei sensori per controllare ciò che accade dentro casa, al fine di prevenire o gestire eventuali emergenze (fughe di gas, allagamenti, incendi, movimento). La Centrale Operativa gestisce ogni allarme ricevuto, individua il problema e coordina gli interventi di ripristino o soccorso.

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Ogni Cliente puo’ scegliere la combinazione di prestazioni piu’ funzionale alle proprie esigenze, creando un servizio personalizzato.

STRUMENTI

GESTIONALE DI SERVIZIO

Il servizio di Teleassistenza, in tutte le sue prestazioni è supportato da un gestionale dedicato e proprietario. Le informazioni personali dell’utente vengono registrate e regolarmente aggiornate: dati anagrafici, anamnestici, rete familiare e personale, soccorritori, abitudini, servizi di riferimento ed eventi intercorsi durante la presa in carico, diario storico delle chiamate.

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DISPOSITIVI

Televita eroga servizi, acquistando i dispositivi da fornitori certificati. Si tratta di prodotti sicuri e di facile utilizzo, selezionati in base alle esigenze del cliente ed ai bisogni dell’utente.

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TELESALUTE

Controlliamo da remoto la salute dei nostri utenti in sinergia con i Servizi Sanitari che li hanno in cura, utilizzando device certificati, affidabili e di semplice utilizzo.
La TeleSalute by Televita si basa su un Centro Servizi che monitora l’andamento del percorso terapeutico, rende possibile l’utilizzo delle tecnologie da parte dei soggetti fragili, promuove costantemente l‘empowerment del paziente e facilita la comunicazione tra i diversi attori del Sistema.

TELEMONITORAGGIO

Rilevazione parametri: controlliamo i valori relativi a parametri fondamentali quali ossimetria, pressione sanguigna, glicemia, temperatura, battito cardiaco, peso, altri secondo le necessità.

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TELECONTROLLO

Verifichiamo il funzionamento dei device e la corretta gestione di tutte le misurazioni.

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GESTIONE ALLARMI

Ci attiviamo ad ogni alert, in caso di scostamento da valori soglia prefissati e personalizzati, secondo protocolli stabiliti.

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TELECONTATTO

Effettuiamo tele/video chiamate per sostenere la compliance e promuovere l’empowerment del paziente, verificando il loro percepito rispetto alle cure ricevute.

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HELP DESK SU NUMERO VERDE

Offriamo un’apposita in-formazione ad utenti e caregiver per il corretto uso degli strumenti ed offriamo un servizio continuativo di help desk a tutti gli utilizzatori delle tecnologie.

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STRUMENTI

GESTIONALE DI SERVIZIO

I dati relativi ai parametri e alle informazioni personali di ogni utente vengono registrati e regolarmente aggiornati all’interno di una piattaforma gestionale dedicata, sempre disponibili per il Medico ed i Sanitari che lo hanno in cura.

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DISPOSITIVI

Televita eroga servizi, acquistando i dispositivi da fornitori certificati. Si tratta di device sicuri e di facile utilizzo, selezionati in base alle esigenze del cliente/paziente.

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I NUMERI DEL NOSTRO SERVIZIO
NUMERO UTENTI GESTITI
7.000
CHIAMATE DI TELECONTATTO
400.000
ALLARMI SIGNIFICATIVI
4.500
ALLARMI SANITARI GESTITI SENZA PRODURRE RICOVERI
81%

di cui l’ 83% senza coinvolgere i soccorritori istituzionali​

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