Telesicurezza lavoratori

Cosa:

Una gestione professionale delle emergenze che  possono capitare ai lavoratori «isolati» o che operano in alta condizione di rischio.

Per chi:

Per le organizzazioni che annoverano nel loro organico lavoratori isolati o che operano in condizioni di rischio in assenza di un controllo visivo continuativo.

Descrizione:

Utilizzo di dispositivi mobili in grado di inviare un allarme alle centrali operative in varie situazioni di emergenza/urgenza: un malore improvviso, un infortunio, un evento disastroso.

L’allarme può essere trasmesso dall’utente schiacciando il pulsante SOS o partire in automatico dal  dispositivo, al verificarsi di determinate condizioni. L’operatore riceve l’allarme, entra –  se possibile – in comunicazione bidirezionale con l’utente e attiva le forme di aiuto più adeguate: Servizi di sicurezza aziendali, Forze dell’Ordine, Servizio 118.

I dispositivi sono dotati di:

  • geolocalizzazione, per rilevare l’esatta provenienza del segnale, anche in assenza di comunicazione verbale.
  • sensore di caduta e di immobilità per l’invio automatico dell’allarme, anche senza l’intervento attivo della persona

Dispositivi:

Diversi, selezionati in base alle esigenze dell’azienda.