Telesicurezza lavoratori
Cosa:
Una gestione professionale delle emergenze che possono capitare ai lavoratori «isolati» o che operano in alta condizione di rischio.
Per chi:
Per le organizzazioni che annoverano nel loro organico lavoratori isolati o che operano in condizioni di rischio in assenza di un controllo visivo continuativo.
Descrizione:
Utilizzo di dispositivi mobili in grado di inviare un allarme alle centrali operative in varie situazioni di emergenza/urgenza: un malore improvviso, un infortunio, un evento disastroso.
L’allarme può essere trasmesso dall’utente schiacciando il pulsante SOS o partire in automatico dal dispositivo, al verificarsi di determinate condizioni. L’operatore riceve l’allarme, entra – se possibile – in comunicazione bidirezionale con l’utente e attiva le forme di aiuto più adeguate: Servizi di sicurezza aziendali, Forze dell’Ordine, Servizio 118.
I dispositivi sono dotati di:
- geolocalizzazione, per rilevare l’esatta provenienza del segnale, anche in assenza di comunicazione verbale.
- sensore di caduta e di immobilità per l’invio automatico dell’allarme, anche senza l’intervento attivo della persona
Dispositivi:
Diversi, selezionati in base alle esigenze dell’azienda.