Trasporti assistiti
Cosa:
Un sistema di raccordo dei trasporti per persone con disabilità che fornisce informazioni, consulenza e un servizio di prenotazione. Per una autonoma scelta di mobilità.
Per chi:
Per le amministrazioni che vogliono facilitare nel proprio territorio la mobilità delle persone disabili, promuovendo l’integrazione e la razionalizzazione delle risorse disponibili.
Descrizione:
Le persone anziane o disabili (in maniera permanente o momentanea) per gestire la propria salute ed usufruire delle opportunità offerte dal territorio – devono potersi spostare facilmente e in sicurezza.
Televita ha pensato ad un sistema per coordinare le realtà (associazioni, cooperative sociali) che offrono servizi di trasporto sociale ed assistito, incrociando domanda e offerta di mobilità.
Il servizio prevede un Numero Verde a cui rivolgersi per avere informazioni ed effettuare la prenotazione del trasporto, un software gestionale che raccoglie le informazioni sulle diverse realtà che lo eseguono (soggetti, caratteristiche dei mezzi utilizzati, costi, ecc..) e gestisce la prenotazione.
Oltre a rappresentare un prezioso ausilio alla mobilità dei cittadini fragili, il sistema mette in rete le realtà attive nei singoli territori, le aiuta a promuovere la propria immagine ed ottimizzare le attività, garantendo parimenti ai cittadini la possibilità di una scelta informata e consapevole.