Chiamaci allo +39 040 7786 111 oppure scrivici a info@televita.it

LE NOSTRE ESPERIENZE
Per gli anziani

SERVIZIO AMALIA: INVECCHIAMENTO ATTIVO

Amalia nasce nel 1997 da una co-progettazione tra Azienda Sanitaria, Comune di Trieste e Televita per contrastare il fenomeno delle morti solitarie degli anziani soli nella città di Trieste. Nel tempo il servizio è cresciuto diventando un motore delle politiche territoriali di invecchiamento attivo; svolge attività di monitoraggio, promozione della salute, socializzazione e messa in rete con i Servizi, pubblici e privati.

Servizio erogato per:

logo Comune di Trieste

SICURI A CASA: TELEASSISTENZA DOMICILIARE

Televita insieme a Tesan-Televita srl gestisce dal 1992 il servizio di telesoccorso della Regione FVG per favorire la domiciliarietà e contrastare l’istituzionalizzazione delle persone anziane. Sicuri a Casa oggi assiste 5500 persone, offrendo una presa in carico discreta e integrata, monitoraggio e supporto tempestivo nella gestione delle emergenze/urgenze, 24h su 24, 365 giorni/anno. Sicuri a Casa è l’unico servizio di telesoccorso italiano che prevede il pronto intervento a domicilio, per una gestione efficace e risolutiva delle emergenze “in casa”.

Servizio erogato per:

CID: COORDINAMENTO INTERVENTI DOMICILIARI

Il CID è uno strumento voluto dal Comune di Trieste nel 2001 per poter governare al meglio i servizi di assistenza domiciliare esternalizzati alle cooperative sociali. Il servizio gestisce tutti i flussi di comunicazione inerenti la programmazione delle prestazioni domiciliari: assistenza, pulizie, pasti, altro, facendo da tramite tra l’Ente Pubblico, gli utenti e gli operatori, ottimizzando l’erogazione degli interventi e monitorando la qualità percepita dall’utente finale.

Servizio erogato per:

logo Comune di Trieste

L.I.S.A: LINEA INFORMAZIONE, SERVIZIO, ASSISTENZA

logo LISA

L.I.S.A è un servizio giovane, nato nel 2022 con l’obiettivo di esportare il TeleCare by Televita in un altro territorio italiano, alle prese con le problematiche legate all’invecchiamento della popolazione. LISA è una linea telefonica sociale gratuita, realizzata da Televita insieme ai Consorzi Ribes e Città Aperta nella città di Bergamo. Ha lo scopo di favorire il coinvolgimento attivo delle persone anziane all’interno della rete dei servizi, monitorando le condizioni di vita di un sottogruppo di persone “fragili” tramite un servizio di telecompagnia e domotica.

Servizio erogato per:

logo Comune di Bergamo

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Oppure chiamaci:

SERVIZI PER GLI ENTI.

SERVIZI PER LE PERSONE.