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Foto di operatrici di Televita al lavoro

TELEASSISTENZA

PRENDIAMO IN CARICO DA REMOTO LE PERSONE FRAGILI, RISPONDENDO A BISOGNI DI ASSISTENZA E DI SICUREZZA, PERSONALE O AMBIENTALE

IL SERVIZIO

Monitoriamo costantemente i nostri utenti, in modo che possano vivere a casa propria, nonostante le fragilità, ritardando il ricorso a servizi più intensivi o all’istituzionalizzazione. Contrastiamo l’isolamento e la solitudine con una presenza discreta, affidabile e continuativa. Siamo in grado di gestire sia le problematiche del quotidiano che le emergenze, diventando un punto di riferimento per l’utente, il suo medico e i familiari. Per farlo ci appoggiamo ad un team di operatori qualificati ed esperti, tecnologie all’avanguardia e dispositivi funzionali, che consentono il collegamento con le Centrali Operative
attive h24/365 gg
.

LE FUNZIONI

TELESOCCORSO GESTIONE
EMERGENZE

Gestiamo in tempo reale tutti gli allarmi inviati dall’utente tramite il dispositivo di telesoccorso: comprendiamo il problema e rispondiamo al bisogno, attivando la forma di aiuto o soccorso più adeguata.

monitoraggio EMERGENZE

Controlliamo l’andamento di ogni emergenza/urgenza, chiamando l’utente e/o i suoi familiari sino a quando l’evento critico è considerato risolto, secondo un protocollo stabilito.

Telecontrollo

Chiamiamo settimanalmente i nostri utenti per sapere come stanno; aggiorniamo le informazioni che li riguardano e verifichiamo il funzionamento del dispositivo, chiedendo sempre una prova di allarme.

FOLLOW UP

Monitoriamo le persone che hanno problematiche specifiche tramite un contatto telefonico personalizzato, anche somministrando check list per conto dei Servizi.

HELP DESK SU NUMERO VERDE

Offriamo supporto all’uso del servizio e del dispositivo; gli utenti possono chiamare in qualsiasi momento, 7 gg su 7 in orario diurno, ottenendo l’aiuto di cui hanno bisogno.

DOMOTICA

Forniamo dei sensori per controllare ciò che accade dentro casa, al fine di prevenire o gestire eventuali emergenze (fughe di gas, allagamenti, incendi, movimento). La Centrale Operativa gestisce ogni allarme ricevuto, individua il problema e coordina gli interventi di ripristino o soccorso.
Scopri di più >

Ogni Cliente puo’ scegliere la combinazione di prestazioni piu’ funzionale alle proprie esigenze, creando un servizio personalizzato.

STRUMENTI

Schermata del Gestionale di Servizio

GESTIONALE DI SERVIZIO

Il servizio di Teleassistenza, in tutte le sue prestazioni è supportato da un gestionale dedicato e proprietario. Le informazioni personali dell’utente vengono registrate e regolarmente aggiornate: dati anagrafici, anamnestici, rete familiare e personale, soccorritori, abitudini, servizi di riferimento ed eventi intercorsi durante la presa in carico, diario storico delle chiamate.

DISPOSITIVI

Televita eroga servizi, acquistando i dispositivi da fornitori certificati. Si tratta di prodotti sicuri e di facile utilizzo, selezionati in base alle esigenze del cliente ed ai bisogni dell’utente. Scopri di più >

I NUMERI DEL NOSTRO SERVIZIO

NUMERO UTENTI GESTITI

7.000

CHIAMATE DI TELECONTATTO

400.000

ALLARMI SIGNIFICATIVI

4.500

ALLARMI SANITARI GESTITI SENZA PRODURRE RICOVERI

81%

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