TELEASSISTENZA
Prendiamo in carico da remoto le persone fragili, rispondendo a bisogni di assistenza e di sicurezza, personale o ambientale
IL SERVIZIO
Monitoriamo costantemente i nostri utenti, in modo che possano vivere a casa propria, nonostante le fragilità, ritardando il ricorso a servizi più intensivi o all’istituzionalizzazione. Contrastiamo l’isolamento e la solitudine con una presenza discreta, affidabile e continuativa. Siamo in grado di gestire sia le problematiche del quotidiano che le emergenze, diventando un punto di riferimento per l’utente, il suo medico e i familiari. Per farlo ci appoggiamo ad un team di operatori qualificati ed esperti, tecnologie all’avanguardia e dispositivi funzionali, che consentono il collegamento con le Centrali Operative attive h24/365 gg.
LE FUNZIONI
TELESOCCORSO
GESTIONE
EMERGENZE
Gestiamo in tempo reale tutti gli allarmi inviati dall’utente tramite il dispositivo di telesoccorso: comprendiamo il problema e rispondiamo al bisogno, attivando la forma di aiuto o soccorso più adeguata.
monitoraggio EMERGENZE
TELECONTATTO
Chiamiamo settimanalmente i nostri utenti per sapere come
stanno; aggiorniamo le informazioni che li riguardano
e verifichiamo il funzionamento del dispositivo, chiedendo
sempre una prova di allarme.
FOLLOW UP
HELP DESK SU NUMERO VERDE
Offriamo supporto all’uso del Servizio e del dispositivo; gli utenti possono chiamare in qualsiasi momento, 7 gg su 7 in orario diurno, ottenendo l’aiuto di cui hanno bisogno.
DOMOTICA
Forniamo dei sensori per controllare ciò che accade dentro casa, al fine di prevenire o gestire eventuali emergenze (fughe di gas, allagamenti, incendi, movimento). La Centrale Operativa gestisce ogni allarme ricevuto, individua il problema e coordina gli interventi di ripristino o soccorso.
Ogni Cliente puo’ scegliere la combinazione di prestazioni piu’ funzionale alle proprie esigenze, creando un Servizio personalizzato.
STRUMENTI
GESTIONALE DI SERVIZIO
Il Servizio di Teleassistenza, in tutte le sue prestazioni è supportato da un gestionale dedicato e proprietario. Le informazioni personali dell’utente vengono registrate e regolarmente aggiornate: dati anagrafici, anamnestici, rete familiare e personale, soccorritori, abitudini, servizi di riferimento ed eventi intercorsi durante la presa in carico, diario storico delle chiamate.
DISPOSITIVI
Televita eroga servizi, acquistando i dispositivi da fornitori certificati. Si tratta di prodotti sicuri e di facile utilizzo, selezionati in base alle esigenze del cliente ed ai bisogni dell’utente.
I NUMERI DEL NOSTRO SERVIZIO
7.000
400.000
4.500
81%