TELESICUREZZA
Affianchiamo le aziende che puntano sulla sicurezza e sul benessere dei dipendenti, in linea con quanto previsto dall’art. 43 del TU 81/2008
IL SERVIZIO
La telesicurezza è la soluzione per le organizzazioni i cui dipendenti lavorano:
- in assenza di colleghi o superiori, anche occasionalmente
- in luoghi remoti o di difficile accesso
- in situazioni che ne limitano o impediscono il movimento fisico
- in un contesto che presenta difficoltà nella comunicazione con l’esterno
Il servizio si basa su una centrale operativa attiva 24h su 24, presidiata da operatori esperti nella gestione delle emergenze/urgenze.
Televita fornisce all’azienda cliente un certo numero di tracker – piccoli dispositivi dotati di pulsante SOS e sistema GPS – da consegnare, anche a rotazione, ai dipendenti che operano in situazioni di rischio.
In caso di emergenza il lavoratore schiaccia il pulsante ed entra immediatamente in contatto vivavoce con la centrale operativa che attiva le forme di aiuto piu’ adeguate
Il servizio prevede procedure operative di intervento per ogni tipo di situazione critica, protocolli consolidati per l’allerta dei soccorsi (NUE, FF.OO, VV.FF, ecc) ed una chiamata mensile per verificare il funzionamento del dispositivo.