Chiamaci allo +39 040 7786 111 oppure scrivici a info@televita.it

DOMANDE FREQUENTI

FAQ: trova le risposte alle domande più comuni.

L’AZIENDA

Un’azienda che si occupa di assistenza, sanità, salute e sicurezza. Offre in tutta Italia servizi sociosanitari di teleassistenza, telemedicina e call center, destinati a enti pubblici, privati, persone ed organizzazioni. Opera da remoto tramite un sistema di centrali operative attive h24, 365 giorni l’anno, con personale qualificato e tecnologie all’avanguardia.

In che settore opera Televita Spa?

Televita opera nel sociale e nella sanità. Si occupa di salute nel senso piu’ ampio del termine: assistenza, sicurezza, servizi sanitari e servizi sociosanitari, sostegno psicologico. Tutti i servizi vengono erogati da remoto.

Teleassistenza e telemedicina: servizi per l’indipendenza, la salute e la sicurezza delle persone anziane, disabili, con patologie croniche e fragili

Servizi sociosanitari da remoto per gli Enti Pubblici: presa in carico delle persone fragili, prevenzione sanitaria, centri informativi e sostegno psicologico

Call center: servizi che facilitano la comunicazione tra le istituzioni, le grandi organizzazioni ed i cittadini.

LA TELEASSISTENZA

La teleassistenza è un insieme di servizi sociosanitari a distanza che favoriscono la permanenza a domicilio delle persone anziane, fragili e sole: telesoccorso, telecontrollo, telecompagnia, domotica.

La teleassistenza è l’insieme di tutti i servizi sociosanitari a distanza che permettono alle persone anziane e fragili di rimanere a casa propria, sentendosi indipendenti e protette; Il telesoccorso è un servizio salvavita che serve a chiedere aiuto in situazioni di emergenza/urgenza, h24, 365 giorni l’anno.

  • persone anziane
  • persone con disabilità
  • persone con patologie croniche
  • tutte le persone fragili che vivono o passano molto tempo a casa da sole.

Allo stesso target della teleassistenza e, in aggiunta, a:

  • anziani indipendenti ed autosufficienti
  • lavoratori solitari
  • professionisti che frequentano zone a rischio
  • persone che praticano sport in solitaria
  • chiunque voglia condurre una vita attiva in piena sicurezza.

Tramite un dispositivo di semplice utilizzo, domiciliare o mobile, in base alle esigenze del cliente.

In caso di emergenza/urgenza l’assistito schiaccia il pulsante SOS e trasmette un allarme alle nostre centrali operative, h24, 365 giorni.

L’operatore riceve l’allarme, comprende il problema ed invia i soccorsi, familiari o istituzionali in base agli accordi e alla gravità della situazione. A differenza della maggior parte dei bracciali salvavita Televita offre un servizio di centrale operativa: il personale di centrale, specializzato ed esperto, gestisce direttamente il problema mantenendo aggiornati i familiari.

Una telefonata settimanale, in giornate ed orari concordati con il cliente, nella quale l’operatore aggiorna alcune informazioni e verifica, mediante una prova di allarme, il corretto funzionamento del dispositivo.

Una telefonata, in giornate ed orari concordati con il cliente, pensata per ridurre la solitudine e prevenire l’isolamento sociale. Nella chiamata l’operatore dialoga con l’assistito per fargli compagnia, conoscere i suoi bisogni ed interessi, stimolarlo, offrire informazioni, ascolto e sostegno emotivo, contrastando la depressione ed altri vissuti negativi.

I sensori domotici sono dispositivi che controllano ciò che accade nell’abitazione, al fine di prevenire o gestire prontamente problemi domestici; I sensori, collegati al dispositivo di telesoccorso, si attivano al verificarsi di determinate situazioni ambientali (fughe di gas, principi di allagamenti o incendi) ed inviano automaticamente un allarme; l’operatore di centrale verifica l’accaduto e gestisce l’evento secondo una procedura stabilita.

La telemedicina è un’assistenza sanitaria a distanza, resa possibile dall’utilizzo delle moderne tecnologie.

Consiste nel rilevamento e nella trasmissione a distanza di parametri clinici per mezzo di sensori che interagiscono con il paziente con l’obiettivo di monitorare nel tempo la situazione ed intervenire qualora i parametri rilevati superino dei valori soglia.

I prezzi variano in base al numero dei servizi compresi e al tipo di dispositivo. Mettiti in contatto con noi per individuare la soluzione migliore.

Per tua comodità, compilando il form a fondo pagina, puoi chiedere di essere contattato dal nostro Team che, senza impegno, risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a trovare il servizio giusto per te.

Mettiti in contatto con noi al numero commerciale 800 400 220.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form sottostante e lascia il tuo numero telefonico.
Verrai contattato dal nostro Team che, senza impegno, risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a trovare la soluzione giusta per te.