Grazie alla teleassistenza offriamo sostegno ai nostri utenti e tranquillità alle loro famiglie, assicurando una presenza discreta e continuativa, h24/365 gg.
La nostra offerta si basa su 3 elementi chiave: gli operatori di centrale, competenti e sempre pronti ad offrire l’aiuto necessario, la personalizzazione delle prestazioni, definite insieme all’assistito e al suo nucleo familiare, la possibilità di scegliere il dispositivo più adatto alle singole esigenze.
TELEASSISTENZA
- SERVIZIO BASE
TELESOCCORSO
GESTIONE
EMERGENZE
Gestiamo in tempo reale tutti gli allarmi inviati dall’utente tramite il dispositivo di telesoccorso. Le nostre centrali operative sono presidiate da personale esperto e formatochesi fa carico di risolvere l’emergenza, comprendendo il problema, individuando la soluzione e attivando la forma di aiuto o soccorso più adeguata. I familiari vengono informati ed aggiornati, potendo contare su un supporto umano e professionale.
monitoraggio
EMERGENZE
Controlliamo l’andamento di ogni emergenza/urgenza, chiamando l’utente e/o i suoi familiari sino a quando l’evento critico è risolto, secondo un protocollo stabilito.
Telecontatto
Chiamiamo settimanalmente i nostri utenti per sapere come stanno; aggiorniamo le informazioni che li riguardano e verifichiamo il funzionamento del dispositivo, chiedendo sempre una prova di allarme.
Supporto
Sociale
Facilitiamo l’accesso dei nostri utenti ai Servizi e li aiutiamo a fruire di prestazioni erogate da altri soggetti, gratuitamente o a pagamento (trasporti, interventi tecnici, assistenza domiciliare).
HELP DESK
SU NUMERO VERDE
Offriamo supporto per l’utilizzo del Servizio e del dispositivo attraverso una linea dedicata, attiva in orario diurno nelle giornate feriali.
TELEASSISTENZA
- SERVIZIO PLUS
Ogni cliente può personalizzare il Servizio con una o piu’ prestazioni PLUS, per soddisfare le proprie esigenze.
PRONTO INTERVENTO CON CUSTODIA CHIAVI
Se la situazione lo richiede inviamo a domicilio un operatore formato al primo soccorso che apre la porta di casa, verificala situazione, presta un primo aiuto all’utente e facilita il lavoro dei soccorritori (Servizio attivo solo in alcune province italiane).
TELECOMPAGNIA
Dialoghiamo con i nostri utenti per comprendere i loro bisogni e fare loro compagnia; possiamo chiacchierare in libertà o assecondare interessi come la lettura, la cucina, un hobby specifico.
Il nostro Servizio di teleassistenza si prende cura non solo della salute fisica, ma anche del benessere emotivo e sociale delle persone.
PALESTRA COGNITIVA
Alleniamo le funzioni cerebrali dei nostri utenti (memoria, attenzione, uso del linguaggio) attraverso un innovativo programma telefonico “science based”. Questo Servizio mira a contrastare il decadimento cognitivo e a promuovere la salute mentale, con attività mirate e personalizzate.
DOMOTICA
Forniamo dei sensori per controllare ciò che accade dentro casa, al fine di prevenire o gestire prontamente problemi: fughe di gas, allagamenti, incendi.