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Foto di operatrici di Televita al lavoro

TELEASSISTENZA

Rispondiamo ai bisogni di indipendenza e sicurezza, sia personale che ambientale, delle persone anziane,
sole o a rischio sanitario.

Grazie alla teleassistenza offriamo sostegno ai nostri utenti e tranquillità alle loro famiglie, assicurando una presenza discreta
e continuativa, h24/365 gg.

La nostra offerta si basa su 3 elementi chiave: gli operatori di centrale, competenti e sempre pronti ad offrire l’aiuto necessario, la personalizzazione delle prestazioni, definite insieme all’assistito e al suo nucleo familiare, la possibilità di scegliere il dispositivo
più adatto alle singole esigenze.

TELEASSISTENZA - SERVIZIO BASE

TELESOCCORSO GESTIONE
EMERGENZE

Gestiamo in tempo reale tutti gli allarmi inviati dall’utente tramite il dispositivo di telesoccorso.
Le nostre centrali operative sono presidiate da personale esperto e formato che si fa carico di risolvere l’emergenza, comprendendo il problema, individuando la soluzione e attivando la forma di aiuto o soccorso più adeguata. I familiari vengono informati ed aggiornati, potendo contare su un supporto umano e professionale.

monitoraggio EMERGENZE

Controlliamo l’andamento di ogni emergenza/urgenza, chiamando l’utente e/o i suoi familiari sino a quando l’evento critico è risolto, secondo un protocollo stabilito.

 

Telecontatto

Chiamiamo settimanalmente i nostri utenti per sapere come stanno; aggiorniamo le informazioni che li riguardano e verifichiamo il funzionamento del dispositivo, chiedendo sempre una prova di allarme.

 

Supporto Sociale

Facilitiamo l’accesso dei nostri utenti ai Servizi e li aiutiamo a fruire di prestazioni erogate da altri soggetti, gratuitamente o a pagamento (trasporti, interventi tecnici, assistenza domiciliare).

HELP DESK SU NUMERO VERDE

Offriamo supporto per l’utilizzo del Servizio e del dispositivo attraverso una linea dedicata, attiva in orario diurno nelle giornate feriali.

TELEASSISTENZA - SERVIZIO PLUS

Ogni cliente può personalizzare il Servizio con una o piu’ prestazioni PLUS, per soddisfare le proprie esigenze.

PRONTO INTERVENTO CON
CUSTODIA CHIAVI

Se la situazione lo richiede inviamo a domicilio un operatore formato al primo soccorso che apre la porta di casa, verificala situazione, presta un primo aiuto all’utente e facilita il lavoro dei soccorritori (Servizio attivo solo in alcune province italiane).

TELECOMPAGNIA

Dialoghiamo con i nostri utenti per comprendere i loro bisogni e fare loro compagnia; possiamo chiacchierare in libertà o assecondare interessi come la lettura, la cucina, un hobby specifico.

Il nostro Servizio di teleassistenza si prende cura non solo della salute fisica, ma anche del benessere emotivo e sociale delle persone.

PALESTRA COGNITIVA

Alleniamo le funzioni cerebrali dei nostri utenti (memoria, attenzione, uso del linguaggio) attraverso un innovativo programma telefonico “science based”. Questo Servizio mira a contrastare il decadimento cognitivo e a promuovere la salute mentale, con attività mirate e personalizzate.

DOMOTICA

Forniamo dei sensori per controllare ciò che accade dentro casa,
al fine di prevenire o gestire prontamente problemi:
fughe di gas, allagamenti, incendi.

Scopri di più >

I NUMERI DEL NOSTRO SERVIZIO

NUMERO UTENTI GESTITI

7.000

CHIAMATE DI TELECONTATTO

400.000

ALLARMI SIGNIFICATIVI

4.500

ALLARMI SANITARI GESTITI
SENZA PRODURRE RICOVERI

81%

di cui l’ 83% senza coinvolgere i soccorritori istituzionali​

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