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Siamo un’impresa tecnologica con una forte vocazione sociale: da 35 anni progettiamo e gestiamo servizi sociosanitari di teleassistenza, rivolgendoci ad enti e a persone. Nel tempo abbiamo realizzato un modello di intervento che, prendendosi cura del singolo, migliora la vita della collettività.

Operiamo da lontano ma siamo presenti ovunque si manifestino situazioni che richiedono umanità, empatia ed efficacia. L’oggetto del nostro lavoro è aiutare: ci dedichiamo tutto il nostro impegno e lo facciamo insieme a chi si occupa come noi di salute e benessere, mettendo sempre al centro la persona con i suoi bisogni.

Per ampliare il raggio di azione e sviluppare nuovi progetti collaboriamo con altre realtà, dal core business affine o complementare:

TESAN-TELEVITA SRL

Nata dall’incontro tra Televita e Tesan SpA, oggi parte del Gruppo Althea, leader nella gestione delle tecnologie biomediche, offre soluzioni per la protezione delle persone fragili.

logo Eutonia

EUTONIA SANITÀ E SALUTE SRL

Nata dall’incontro tra Televita ed il Sanatorio Triestino SpA, si occupa del recupero funzionale e della riabilitazione motoria di persone affette da sindromi dolorose e disabilità

SWG SPA

Una società italiana di ricerca e data science, che progetta e realizza con cura artigianale ricerche di mercato e di opinione

AINDO SRL

Una start up che opera nel campo dell’intelligenza artificiale sviluppando dataset sintetici che supportano Televita nell’identificazione di nuovi scenari

LA NOSTRA IDENTITÀ

Mission

SVILUPPARE SERVIZI SOCIOSANITARI DI TELEASSISTENZA INNOVATIVI, SNELLI ED ECONOMICAMENTE SOSTENIBILI, INTEGRABILI NEI SISTEMI DI OFFERTA GIÀ ESISTENTI

Vision

UNA SOCIETÀ APERTA E SOLIDALE DOVE I CITTADINI CONSERVINO AUTONOMIA E LIBERTÀ E I SERVIZI SODDISFINO LE ESIGENZE DELLE PERSONE E NON VICEVERSA

I NOSTRI VALORI

Bellezza

Ricerchiamo il bello e curiamo i dettagli: nell’ambiente, nelle azioni, nelle parole; facciamo del nostro meglio per rendere piu’ bella la vita di utenti e collaboratori

EMPATIA

Ci mettiamo sempre nei panni dei nostri clienti per comprenderli davvero, tramite un ascolto attento e attivo

AVANGUARDIA

Guardiamo al futuro e puntiamo all’innovazione: tecnologica, di servizio e di processo. Ci chiediamo costantemente cosa fare di nuovo e di diverso per migliorare la qualità di vita delle persone e della comunità

CONNESSIONE

Creiamo connessioni, facilitiamo relazioni e costruiamo reti; siamo consapevoli del fatto i bisogni delle persone fragili possono essere soddisfatti solo insieme ad altre realtà

IL NOSTRO DNA

  • Specializzazione in un settore di nicchia
  • La persona al centro: ogni intervento è sartoriale, costruito a partire dai bisogni
  • Offerte complete ed integrate: design e gestione del servizio, sistemi informatici e dispositivi certificati, campagne di comunicazione
  • Competenza ed esperienza nella co-progettazione «pubblico-privato»
  • Expertise nella costruzione di partnership e reti territoriali
  • Valorizzazione dei dati e delle informazioni
  • Organizzazione flessibile, modulare ed accessibile h24/365 gg
  • Tecnologie all’avanguardia: fornitori accreditati, scelti in base alle esigenze del cliente. Il core di Televita è il “servizio” che può appoggiarsi a diverse tecnologie
  • Risorse umane qualificate, formate, stabilizzate

LA NOSTRA RISORSA PIÙ IMPORTANTE SONO LE PERSONE

Lavoriamo in team e mettiamo a disposizione dei nostri clienti equipe multiprofessionali composte da sociologi, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, infermieri, operatori specializzati, tutti stabilizzati e costantemente formati. 

Il nostro organico annovera oltre 200 persone, distribuite nei 3 settori operativi e nei servizi di staff. Le persone sono fidelizzate: stanno con noi, mediamente, da più di 10 anni. 

Ciò che accomuna i nostri collaboratori è il desiderio di aiutare ed una grande empatia. La relazione operatore/utente si costruisce nel tempo: l’attenzione all’ascolto consente una conoscenza reciproca che genera fiducia e rende più efficace l’aiuto. Lo diciamo sempre: i nostri servizi sono le persone che li fanno.

QUALITÀ E COMPLIANCE

Televita punta alla qualità. Qualità dei servizi offerti, qualità dell’organizzazione, qualità delle relazioni. La prima Certificazione – ISO 9001 -risale al 1999; nel tempo se ne sono aggiunte altre, con l’obiettivo di garantire ed attestare l’eccellenza dei diversi servizi e processi aziendali.

Rating di legalità

ISO 9001

La norma europea che definisce i requisiti di gestione di un “sistema aziendale di qualità”

Televita è certificata dal 1999

UNI EN ISO 18295

Il servizio Call Contact Center gestito da Televita è certificato in base alla norma europea UNI EN ISO 18295, garanzia di trasparenza e miglioramento continuo per la soddisfazione del cliente

ISO IEC 27001

La sicurezza dei dati e delle informazioni è fondamentale per Televita; il possesso della certificazione garantisce il pieno rispetto dei requisiti, in armonia anche con il regolamento UE 2016/679

UNI/PdR 125:2022

La norma ISO che valorizza e premia le aziende che favoriscono l’uguaglianza e l’empowerment femminile.

LA TECNOLOGIA PIU’ INNOVATIVA AL SERVIZIO DEL BENE PIÙ ANTICO: LA RELAZIONE TRA LE PERSONE

Le tecnologie rappresentano un elemento strategico per il raggiungimento dei nostri obiettivi. All’interno dell’azienda è presente un team professionalizzato che sviluppa applicazioni modellate sui processi interni e si occupa della loro manutenzione. Analisi e progettazione vengono improntate ad un utilizzo semplice, rispondente alle esigenze di chi segue il front-end verso i clienti.

I software a supporto dell’operatività sono progettati e sviluppati in base alle esigenze dei clienti e alla efficacia operativa. Le piattaforme non gestite in house sono affidate a data center di fornitori qualificati e certificati. Per l’infrastruttura di base, server, database, networking etc., il team utilizza fornitori di terze parti e tecnologie up-to-date; gli ambienti di sviluppo vengono scelti con il criterio della rapidità di utilizzo, robustezza e garanzia di mantenimento nel tempo.

I NUMERI DEL NOSTRO SERVIZIO

ANNI DI VITA

37

DIPENDENTI

200

DATI DI ATTIVITÀ

2.000.000

Chiamate-flussi inbound/anno

900.000

Chiamate-flussi OUTbound/anno

CENTRALI OPERATIVE

5

4 diurne e 1 attiva H24

CERTIFICAZIONI

3

FATTURATO

8.700.000

SEDI

Centrale diurna

Via Roveredo, 20/b c/o Polo Tecnologico 33170 Pordenone

Centrale diurna

Via Manin, 16 33100 Udine

Sede legale, Uffici amministrativi e Centrale diurna

P.zza San Giovanni, 6 34122 Trieste

Centrale 24 ore

Via San Francesco, 70/a 34133 Trieste

City point

Via Imbriani, 9 34122 Trieste

Centrale diurna

Via Von Bruck, 32 34144 Trieste

Sede legale, Uffici amministrativi e Centrale diurna
P.zza San Giovanni, 6
34122 Trieste

City point
Via Imbriani, 9
34122 Trieste

Centrale 24 ore
Via San Francesco, 70/a
34133 Trieste

Centrale diurna
Via Von Bruck, 32
34144 Trieste

Centrale diurna
Via Manin, 16
33100 Udine

Centrale diurna
Polo Tecnologico di Pordenone, via Roveredo 20/2
33170 Pordenone

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