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TELEMEDICINA

Mettiamo a disposizione delle strutture sanitarie il nostro Centro di Supporto e Assistenza che promuove e sostiene
lo sviluppo della telemedicina

IL SERVIZIO

Il Centro di Supporto e Assistenza svolge diverse funzioni: supporta gli operatori sanitari nell’erogazione dei servizi di telemedicina, rende possibile l’utilizzo delle tecnologie da parte delle persone fragilifacilita la comunicazione tra i
diversi attori del Sistema.

Le piattaforme informatiche ed i dispositivi utilizzati sono semplici ed affidabili, forniti da produttori certificati; le tecnologie possono essere fornite anche dell’Ente committente, da integrare con i sistemi Televita, già predisposti.

LE FUNZIONI

TELEMONITORAGGIO PARAMETRI

Controlliamo da remoto la salute dei pazienti per conto dei Servizi Sanitari che li hanno in cura, monitorando l’andamento dei parametri vitali: ossimetria, pressione sanguigna, glicemia, temperatura, battito cardiaco, peso, altri secondo le necessità, verificando la corretta gestione di tutte le misurazioni. Tutti i dati relativi ai parametri e alle informazioni personali del paziente vengono registrati e aggiornati nella piattaforma in uso, sempre disponibili per il Medico ed i Sanitari che lo hanno in cura.

GESTIONE ALLARMI

Ci attiviamo ad ogni alert, in caso di scostamento da valori soglia prefissati e personalizzati, secondo protocolli stabiliti. Avvisiamo i professionisti sanitari solo quando è necessario, gestendo in autonomia falsi allarmi e richieste non pertinenti.

TELECONTATTO

Effettuiamo tele/video chiamate per sostenere la compliance e promuovere l’empowerment del paziente, verificando il percepito rispetto alle cure ricevute; somministriamo interviste e questionari di follow up, svolgiamo attività di promemoria per visite ed esami sanitari, offriamo sostegno psicosociale ed emotivo.

 

HELP DESK

Garantiamo un’apposita formazione ad utenti e caregiver per il corretto uso degli strumenti, facilitando l’utilizzo delle tecnologie da parte delle persone fragili; verifichiamo costantemente il funzionamento dei devices ed offriamo un Servizio di help desk a tutti gli utilizzatori delle tecnologie.

PIATTAFORME E DISPOSITIVI

Utilizziamo piattaforme informatiche e dispositivi affidabili e di semplice utilizzo, selezionati in base alle esigenze del cliente/paziente e prodotti da fornitori certificati. Possiamo utilizzare anche tecnologie di proprietà del Committente, integrandole con i nostri sistemi, già predisposti.

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