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TELECARE
BY TELEVITA

PRENDIAMO IN CARICO DA REMOTO LE PERSONE FRAGILI, RISPONDENDO A BISOGNI DI ASSISTENZA E DI SICUREZZA, PERSONALE O AMBIENTALE

FUNZIONI

Grazie ai servizi di Telecare offriamo sostegno e sicurezza a persone fragili o anziane e tranquillità alle loro famiglie, con una presenza discreta e continuativa, h24/365 gg. La nostra offerta è caratterizzata dalla personalizzazione delle prestazioni, definite insieme all’assistito e al suo nucleo familiare e da una ricerca tecnologica continua, che consente di selezionare dispositivi innovativi e multifunzione.

TELEASSISTENZA – SERVIZIO BASE

TELESOCCORSO GESTIONE EMERGENZE

Gestiamo in tempo reale tutti gli allarmi inviati dall’utente tramite il dispositivo di telesoccorso: comprendiamo il problema e rispondiamo al bisogno, attivando la forma di aiuto o soccorso più adeguata.

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MONITORAGGIO EMERGENZE

Controlliamo l’andamento di ogni emergenza/urgenza, chiamando l’utente e/o i suoi familiari sino a quando l’evento è risolto, secondo un protocollo stabilito.

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TELECONTROLLO

Chiamiamo settimanalmente i nostri utenti per sapere come stanno; aggiorniamo le informazioni che li riguardano e verifichiamo il funzionamento del dispositivo, chiedendo sempre una prova di allarme.

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SUPPORTO SOCIALE

Facilitiamo l’accesso dei nostri utenti ai Servizi e li aiutiamo a fruire di prestazioni erogate da altri soggetti, gratuitamente o a pagamento (trasporti, interventi tecnici, assistenza domiciliare).

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HELP DESK SU NUMERO VERDE

Offriamo supporto per l’utilizzo del servizio e del dispositivo attraverso una linea dedicata, attiva in orario diurno nelle giornate feriali.

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TELEASSISTENZA – SERVIZIO PLUS

Ogni cliente può scegliere le prestazioni piu’ adatte alle proprie esigenze, integrando una o piu’ prestazioni PLUS al servizio base, usufruendo di un pacchetto personalizzato.

PRONTO INTERVENTO CON CUSTODIA CHIAVI

Se la situazione lo richiede inviamo a domicilio operatori formati al primo soccorso che aprono la porta di casa, verificano la situazione, prestano un primo aiuto all’utente e facilitano il lavoro dei soccorritori (servizio attivo solo in alcune province italiane).

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TELECOMPAGNIA

Dialoghiamo con i nostri utenti per comprendere i loro bisogni e soprattutto, fare loro compagnia; possiamo chiacchierare in libertà o assecondare interessi come la lettura, la cucina, un hobby specifico.

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DOMOTICA

Forniamo dei sensori per controllare ciò che accade dentro casa, al fine di prevenire o gestire prontamente problemi: fughe di gas, allagamenti, incendi.

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Offriamo inoltre servizi mirati a mantenere e migliorare la salute, che possono essere aggiunti al pacchetto TELECARE

STRUMENTI

GESTIONALE DI SERVIZIO

Il servizio Telecare, è supportato da un gestionale dedicato e proprietario. Le informazioni personali dell’utente vengono registrate e regolarmente aggiornate: dati anagrafici, anamnestici, rete familiare e personale, soccorritori, abitudini, servizi di riferimento ed eventi intercorsi durante la presa in carico, diario storico delle chiamate.

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DISPOSITIVI

Televita eroga servizi, acquistando i dispositivi da fornitori certificati. Si tratta di prodotti sicuri e di facile utilizzo, selezionati in base alle esigenze del cliente ed ai bisogni dell’utente.

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TELESALUTE

Monitoriamo da remoto il benessere e la salute dei nostri utenti, utilizzando device semplici ed affidabili. La TeleSalute by Televita si basa su un Centro Servizi che rende possibile l’utilizzo delle tecnologie da parte dei soggetti fragili e supporta l’empowerment del paziente rispetto al suo percorso di salute. Prevede servizi diversi e di diversa intensità, da combinare in un pacchetto personalizzato.

RILEVAZIONE PARAMETRI VITALI

– Fornitura device e assistenza tecnica
– Rilevazione parametri: registriamo automaticamente i valori relativi a parametri quali pressione arteriosa, emoglobina nel sangue, temperatura, glicemia, peso
– Allerta telefonica: in caso di mancata misurazione chiamiamo l’utente per sollecitarlo e verificare l’accaduto
– Help desk su Numero Verde: offriamo supporto telefonico per l’utilizzo del servizio e dei dispositivi, in orario diurno e nelle giornate feriali.

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AGENDA SALUTE*

Supportiamo i nostri utenti ricordandogli come e quando assumere farmaci o recarsi ad appuntamenti per esami e visite mediche; svolgiamo un’attività di tele-coaching, promuovendo stili di vita sani (piano alimentare, attività motorie…), sempre in sinergia con i Servizi Sanitari ed i familiari.
*Può essere anche abbinato al servizio TeleCare, base o plus

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PALESTRA COGNITIVA*

Alleniamo le funzioni cerebrali dei nostri utenti (memoria, attenzione, uso del linguaggio) attraverso un innovativo programma telefonico “science based” che prevede attività volte a contrastare il decadimento e stimolare le funzioni cognitive.
*Può essere anche abbinato al servizio TeleCare, base o plus

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GESTIONALE DI SERVIZIO

I dati relativi ai parametri e alle informazioni personali di ogni utente vengono registrati e regolarmente aggiornati all’interno di una piattaforma gestionale dedicata, sempre disponibili anche per il medico ed i sanitari che lo hanno in cura.

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DISPOSITIVI

Televita eroga servizi, acquistando i dispositivi da fornitori certificati. Si tratta di device sicuri e di facile utilizzo, selezionati in base alle esigenze del cliente/paziente.

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I NUMERI DEL NOSTRO SERVIZIO
NUMERO UTENTI GESTITI
7.000
CHIAMATE DI TELECONTATTO
400.000
ALLARMI SIGNIFICATIVI
4.500

ALLARMI SANITARI GESTITI
SENZA PRODURRE RICOVERI

81%

di cui l’ 83% senza coinvolgere i soccorritori istituzionali​

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