Dopo la UNI EN ISO 9001:2015, la certificazione base che attesta la gestione di un «Sistema Aziendale di Qualità», la ISO IEC 27001che garantisce il rispetto dei requisiti sulla sicurezza dei dati e delle Informazioni, la UNI EN ISO 18295, specifica per i servizi di call contact center, Televita si certifica UNI/PdR 125:2022, la norma ISO che valorizza e premia le aziende che favoriscono l’uguaglianza e l’empowerment femminile.
Non poteva essere altrimenti. E non solo perché l’80% dei dipendenti è donna – come la nostra Presidente, Michela Flaborea – ma perché l’equità sociale è lo scopo ultimo dell’agire aziendale.
Per Televita equità significa operare perché le persone fragili (anziani, disabili) abbiano la giusta assistenza e servizi calibrati sui bisogni; ma anche supportare i caregivers (al 75% donne) nel lavoro di cura e naturalmente fare in modo che le donne impiegate in azienda possano riuscire a conciliare esigenze di vita e lavoro.
Non sempre è possibile e non è mai facile. L’azienda fa del suo meglio, all’interno di un contesto socio-politico, quello italiano, che non è ancora al passo con altre nazioni europee.
La certificazione UNI/PdR 125:2022 è un importante passo avanti in questa direzione.
Confidiamo che tante altre aziende seguano il nostro esempio