Chiamaci allo +39 040 7786 111 oppure scrivici a info@televita.it

Una nuova certificazione per Televita: UNI/PdR 125:2022, per la parità di genere

certificazione UNI/PdR 125:2022

Dopo la UNI EN ISO 9001:2015, la certificazione base che attesta la gestione di un «Sistema Aziendale di Qualità», la ISO IEC 27001che garantisce il rispetto dei requisiti sulla sicurezza dei dati e delle Informazioni, la UNI EN ISO 18295, specifica per i servizi di call contact center, Televita si certifica UNI/PdR 125:2022, la norma ISO che valorizza e premia le aziende che favoriscono l’uguaglianza e l’empowerment femminile.

Non poteva essere altrimenti. E non solo perché l’80% dei dipendenti è donna – come la nostra Presidente, Michela Flaborea – ma perché l’equità sociale è lo scopo ultimo dell’agire aziendale.

Per Televita equità significa operare perché le persone fragili (anziani, disabili) abbiano la giusta assistenza e servizi calibrati sui bisogni; ma anche supportare i caregivers (al 75% donne) nel lavoro di cura e naturalmente fare in modo che le donne impiegate in azienda possano riuscire a conciliare esigenze di vita e lavoro.

Non sempre è possibile e non è mai facile. L’azienda fa del suo meglio, all’interno di un contesto socio-politico, quello italiano, che non è ancora al passo con altre nazioni europee.

La certificazione UNI/PdR 125:2022 è un importante passo avanti in questa direzione.

Confidiamo che tante altre aziende seguano il nostro esempio

POTREBBE INTERESSARTI

Volantino-LISA-def
Il servizio sperimentale che prevede diverse attività di assistenza da remoto: dalla telefonia sociale, alla domotica alla telecompagnia per fornire alle persone anziane e a rischio di isolamento sociale un aiuto integrato con altri servizi del territorio. ...
Uffici di Televita con operatori al lavoro su PC
Anche il Comune di Sarzana, dopo quello di La Spezia, ha deciso di affidarsi a Televita per garantire ai propri cittadini anziani il servizio di telesoccorso. ...
Michela Flaborea, Presidente di Televita, e Marina Gruden Vlach, Presidente di 50&Piu’
Televita ha appena siglato una convenzione con la Associazione 50&Più della ConfCommercio di Trieste per proporre agli associati la nuova soluzione di telesoccorso mobile pensata per le persone anziane che, ancora vitali ed attive, vogliono muoversi nel mondo in piena sicurezza ed autonomia. ...

SERVIZI CONCRETI PER LE PERSONE

Ognuno di noi ha abitudini e necessità diverse, specialmente quando si pensa a qualcosa di così personale come la salute o la casa.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI PER GLI ENTI

Ognuno di noi ha abitudini e necessità diverse, specialmente quando si pensa a qualcosa di così personale come la salute o la casa.